Home Cultura e Eventi Un Giorno da Pompiere”, domenica 9 giugno a Sansepolcro

Un Giorno da Pompiere”, domenica 9 giugno a Sansepolcro

0
9

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare il ritorno di un appuntamento molto atteso: “Pompieropoli: Un Giorno da Pompiere”. Domenica 9 giugno, nel Parco del Millenario, i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e avvincente, simulando interventi con i Vigili del Fuoco.

L’evento, organizzato dal Gruppo Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la Croce Rossa Italiana e altre realtà della Valtiberina, permetterà ai più piccoli di avvicinarsi a questo eroico mestiere. I bambini potranno cimentarsi in varie attività, come spegnere fuochi e salvare vite, il tutto in un contesto ludico e sicuro.

“Pompieropoli” non è solo un gioco, ma anche un’importante occasione educativa. I partecipanti impareranno l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e le nozioni base di sicurezza, acquisendo consapevolezza sul ruolo cruciale che questi professionisti svolgono ogni giorno per la comunità.

L’appuntamento è rivolto a tutti i futuri piccoli pompieri della Valtiberina, che potranno vivere un’avventura indimenticabile e sviluppare un maggiore rispetto per le attività di soccorso.

Vi aspettiamo numerosi al Parco del Millenario, domenica 9 giugno, per una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.

Uff. Stampa Comune Sansepolcro

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here