E’ stato il quartiere di Porta Crucifera a vincere la 14esima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli, organizzato dalla asd Scuderia Pan negli impianti di Mulinelli.
Ad aggiudicarsi il trofeo realizzato e offerto da Francesco Conti sono stati i mini giostratori rossoverdi dopo spareggi con Porta Santo Spirito e Porta Sant’Andrea.
Una giornata di festa che è cominciata la mattina con la consegna dei foulard ai concorrenti da parte dei dirigenti dei quartieri della Giostra del Saracino.
Con i colori del cuore i giovani cavalieri e amazzoni anche con disabilità hanno partecipato in sella a pony e cavalli alla gimkana in un percorso che prevedeva varie prove di abilità.
Nella categoria Baby primi a pari merito sono arrivati Nicole Baldi, Leonardo Donati, Elvio e Kleo Malaj. Nella categoria Children primo posto per Lorenzo Brocchi, 2° Leonardo Mondó, 3° Ricardo Andrè Bonandini Caloni, 4 ° Nina Willmann, 5° Francesco Perez e 6° Olivia Veraldi.
Nella categoria Senior primo posto per Luca Caneschi, secondo per Andrea Caneschi e terza Renada Halimi.
Alla mini Giostra hanno preso parte Pietro Lepri, Vittorio Lepri, Olivia Veraldi, Nina Willmann, Nicole Baldi, Benedetta Brocchi, Francesco Perez, Teresa Coradeschi, Kleo ed Elvio Malaj, Luca Caneschi, Leonardo Donati, Ricardo Andrè Bonandini Caloni, Lorenzo Brocchi, Leonardo Mondó, Amelie Matteucci e Leandro Homan.

