Tra bagels e storie va in scena “Che mi leggi a merenda?”

Date:

La primavera ad Arezzo ha il sapore del bagel e delle storie con cui farcire un pomeriggio da passare in famiglia, a ritmo di musica e fantasia. Il Sentiero di Casa, la prima Bagel House di Arezzo, ha presentato insieme ad Officine della Cultura la rassegna “Che mi leggi a merenda?” dedicata ai più piccoli, dai 4 anni in su, curata da Gianni Micheli, noto scrittore e performer aretino con la passione per il racconto che si fa teatro in musica.

Ilaria Landucci, anima e cuore del Sentiero di Casa, così presenta la rassegna: «Sentiero di Casa nasce sì come una Bagel Factory ma fin dall’inizio di questo percorso, nel 2023, ho immaginato e cercato di realizzare eventi nuovi e dinamici, dalla poesia alla musica. Per questa primavera non poteva esserci nulla di meglio che la fantasia di un amico e un artista che conosco da tempo: Gianni Micheli. Con il piacere di raccontare storie ai più piccoli e di farli meravigliare davanti ad una merenda a base di bagels!».

Due saranno gli appuntamenti della rassegna che si concluderanno, appunto, con un’abbondante merenda a buffet a base di bagels, frutta di stagione e tante altre sfiziosità curate da Ilaria Landucci.

Sabato 20 aprile, con la dedica speciale ai più piccoli, il pomeriggio racconterà la storia dal titolo “Il panino dell’amicizia” incentrata sul bagel e sulla sua straordinaria capacità aggregativa perché: “L’avventura di un panino nasce da un seme ma non si sa fin dove può arrivare. A meno che il seme abbia una straordinaria voglia di cantare!”.

Sabato 11 maggio, con la dedica ai bambini in età scolare, il pomeriggio vedrà in scena il famigerato scontro de “La guerra dei semi”, l’inusuale, ironica e divertente battaglia che ha visto i semi scontrarsi tra loro perché: “Nessuno ricorda la grande battaglia affrontata dai semi in un tempo lontano. Eppure ci fu chi cercò di distruggerli e chi invece li prese per mano! Ma cosa successe? Come avvenne la guerra? E chi furono gli amici tra il cielo e la terra?”.

Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore 16:30 per concludersi, merenda inclusa, alle ore 18 circa. Il costo dei singoli eventi è di 10 € a bambino più il suo accompagnatore. Chi prenderà parte ad entrambi gli eventi avrà diritto ad uno sconto del 15% sul primo acquisto successivo presso il Sentiero di Casa.

Dati i limitati posti disponibili la prenotazione è consigliata al numero whatsapp 3758131500 o in direct message sulla pagina Instagram di Sentiero di Casa. Il Sentiero di Casa è in via Giuseppe Verdi 27 ad Arezzo.

Fonte: Ufficio Stampa Officine della Cultura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Condividi articolo:

spot_imgspot_img

Popular

Articoli correlati
Related

Due giornate nella storia per i 470 anni dalla Battaglia di Scannagallo

 POZZO DELLA CHIANA (AR) – Due giornate immerse nella...

CSI Arezzo, primo convengo su “Sport e Fede”

Si svolgerà sabato 20 aprile dalle ore 09:00 presso...

Alessandro Di Battista presenta il libro “Scomode Verità”

Dalla guerra in Ucraina al massacro di Gaza: un...

La Compagnia del Polvarone torna in scena con “Brigitta damm’un bacino”

La Compagnia del Polvarone torna in scena ad Arezzo...