Questo il contenuto dell’ordine del giorno proposto ieri dal Consigliere Regionale di Noi Moderati Marco Casucci, collegato alla seconda variazione di bilancio e approvato all’unanimità.
È dovere della politica proteggerle e accompagnarle, soprattutto in un momento storico segnato da trasformazioni profonde e da una forte competizione internazionale. L’ordine del giorno, inserito all’interno di un atto più ampio in materia di sviluppo economico e lavoro, rappresenta un segnale concreto di attenzione istituzionale verso una filiera che coniuga tradizione, innovazione e altissima specializzazione professionale.
Quello di ieri è stato un bel segnale positivo in cui, al di là dei colori politici, si è riconosciuta la bontà della proposta e l’ importanza di salvaguardare la manodopera altamente qualificata riconoscendone il ruolo strategico, le competenze artigianali, il know-how tecnico e la formazione continua che ricoprono nella tenuta economica e identitaria della Toscana.
In un contesto in cui globalizzazione, crisi internazionali e concorrenza sleale mettono a dura prova le aziende locali, l’emendamento vuole rafforzare gli strumenti di sostegno regionale al comparto, puntando sulla qualità e sull’esperienza dei lavoratori toscani.
Vigileremo – ha concluso Casucci affinché il nostro ordine del giorno approvato in Aula possa trovare immediata attivazione e tendere così la mano a migliaia di famiglie”
Marco Casucci
Consigliere regionale – Noi Moderati