Torna EmozionANDO-CI con lo Sport, l’evento ideato dalla società di ginnastica Falciai. Oggi prende il via con il primo di una serie di incontri legati alle emozioni.
Arriverà da Roma Francesco Brasili, che incontrerà prima lo staff Falciai e poi i genitori delle atlete, ma non solo, visto che l’incontro è gratuito ed aperto a tutti.
L’incontro si svolgerà dalle ore 16:30 alle ore 18:30 nella palestra della scuola primaria Curina, in via Alfieri ad Arezzo.
Francesco Brasili è esperto in comunicazione, organizzazione e gestione delle risorse umane, è iscritto all’albo nazionale dei formatori ufficiali del metodo Emotional Sport e del metodo Coerver® Coaching.
Personal Trainer, Mental Coach, Operatore in Neuroscienze ed è cultore della metodologia Joy of Moving e della strategia educativa dell’Educazione Emozionale, approfondita durante gli anni di partecipazione all’Accademia della Pedagogia Viva.
Laureato in Giurisprudenza, è insegnante qualificato di Qigong ed è II Dan internazionale di Kendo. E domani sarà ospite della società Falciai, per il terzo anno consecutivo e parlerà ai genitori in un incontro dal titolo “E tu da che parte stai? Educazione emozionale per genitori premurosi”.
La società aretina, che da 65 anni si occupa di formare e crescere ginnaste, si è da sempre distinta per il suo clima familiare e per l’attenzione che rivolge ai suoi iscritti.
Con EmozionANODO-CI con lo Sport, tre anni fa sono iniziati seminari, laboratori, incontri riservati non solo allo staff della Falciai ed ai genitori delle sue atlete, ma a tutti i cittadini, che hanno potuto beneficiare gratuitamente della presenza, delle parole e dei consigli di esperti di educazione emozionale e di neuroscienze, psicologi, formatori, sportivi di alto livello e studiosi del movimento.
“Abbiamo una squadra talentuosa di ginnaste che gareggia nel campionato di Serie A1 – commenta Michela Domini, tecnica responsabile della formazione della società Falciai- Siamo un’agenzia educativa che non si limita a formare ginnaste, vogliamo prendercene cura, perché trascorrono molto tempo in palestra e devono stare bene.
Un atleta, prima di essere tale, è una persona, con tutto il suo mondo di emozioni. Per questo cerchiamo di migliorarci, noi come staff tecnico e cerchiamo di offrire opportunità formative anche alle famiglie delle nostre atlete, per lavorare tutti con coerenza e nella stessa direzione, e perché no?
Per mettersi in gioco noi per primi, perché per accompagnare le nostre atlete e i nostri figli nei loro percorsi sportivi e di vita, abbiamo bisogno prima di tutto di lavorare sulle nostre di emozioni e sulla loro gestione.
Abbiamo da tempo la collaborazione di Emotional Sport, della quale Francesco Brasili è cofondatore insieme a Mirko Minafra.
Svolgono un lavoro prezioso nello sport italiano e con il loro sostegno cerchiamo di apportare un sano cambiamento in un mondo come quello sportivo, in cui a volte ci si dimentica che gli atleti non sono robot infallibili, ma sono persone con un mondo interiore. E il nostro compito è aiutarli a sbocciare.
Credo molto in questo progetto e il nostro Presidente Elisa Stocchi mi ha sempre appoggiato per realizzarlo.
Così che ogni anno diventa più bello, prestigioso e ricco di contenuti utili e interessanti.
Ci saranno tante novità e altri preziosi incontri, quello con Francesco Brasili sarà un bel modo per aprire le danze”.