La Compagnia Teatrale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno metterà in scena domenica 25 gennaio, alle ore 16, al Teatro Moderno di Tegoleto, la divertentissima commedia “Arrestatemi… Sono innocente!”, un’opera scritta da Aldo Lo Castro, con la regia di Daniele Peluso, che mescola comicità e colpi di scena in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Un presunto ladro in fuga si rifugia in casa di due anziani che dormono davanti alla tv. Quando la signora si sveglia lo scambia per suo nipote e prende il via una serie di malintesi e situazioni esilaranti.
Lo spettacolo ha registrato sold out in passato e continua ad essere rappresentato in varie location umbre, offrendo risate e intrattenimento, come quello previsto a Tegoleto il 25 gennaio 2026.
La Compagnia, presieduta e diretta da Daniele Peluso, si è costituita a Tuoro sul Trasimeno nel febbraio 2022.
“È una compagnia teatrale amatoriale – spiegano i suoi componenti – voluta fortemente e composta da persone che amano il teatro, desiderosi di rimettersi in gioco dopo esperienze pregresse in altre realtà teatrali.
L’intento principale è il desiderio di promuovere iniziative a favore della comunità e di arricchire la cittadina di Tuoro sul Trasimeno in quella che è l’arte del teatro, cercando di coinvolgere, dai più piccoli ai più grandi, tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa avventura.
Il coinvolgimento teatrale non è solo diretto alla recitazione, ma anche a quella che è l’arte della scenografia, dei costumi, delle luci, del suono e di tutto ciò che ruota attorno a tale attività”.
La Rassegna teatrale proseguirà l’8 febbraio quando andrà in scena la Compagnia Teatrale Silenzio Assenzio (AR) con “Siamo pronti”, il 22 febbraio salirà sul palco la TeatrOfficina Teatranti di Frodo (AN) con “Qui e ora”, il 1 marzo il Gruppo Teatro Castellaccio di Perugia – Scuola di Danza Rita e Roberta Giubilei con “Wonderful” spettacolo per bambini.
L’8 marzo andrà invece in scena “La vita delle donne”, spettacolo musicale con le sorelle Purpura e la Quarry Band. Il 21, e in replica il 22 marzo, la Compagnia Interi e Ridotti di Autobahn Teatro (AR) interpreterà “Sotto a chi tocca”.
Gli eventi sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it.

