Sarà la Compagnia Teatrale Silenzio Assenzio di Arezzo ad andare in scena domenica 8 febbraio, alle ore 16, al Teatro Moderno di Tegoleto, con lo spettacolo dal titolo “Siamo pronti”, per la regia di Marco Benelli.
Nella rappresentazione, tra paradossi e manie quotidiane, lo studio di una psicologa può trasformarsi in un esilarante spaccato di vita reale, che supera ogni più brillante fantasia.
In scena sul palco saliranno: Marco Benelli, Sabrina Bidini, Jessica Caneschi, Fabrizio Falcinelli, Luca Gomitolini, Massimo Gottardi, Valentina Paolinelli, Silvia Sabatini. Costumi di Massimo Gottardi.
L’Associazione culturale Silenzio Assenzio è una compagnia teatrale formata da amatori e basata su un forte rapporto di amicizia tra i membri del gruppo.
I fondatori sono per lo più giovani diplomati alla Libera Accademia del Teatro di Arezzo, Piccolo Teatro della Città di Arezzo e hanno seguito stage e corsi di formazione teatrale talvolta con professionisti.
La Compagnia teatrale Silenzio Assenzio è iscritta alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro) dal 2009.
La Rassegna teatrale proseguirà domenica 22 febbraio, alle ore 16, quando salirà sul palco la TeatrOfficina Teatranti di Frodo (Ancona) con “Qui e ora”, di Mattia Torre regia di Michele Ceppi, uno spettacolo graffiante, capace di unire comicità e riflessione.
Domenica 1 marzo, alle ore 16, sarà la volta del Gruppo Teatro Castellaccio di Perugia – Scuola di Danza Rita e Roberta Giubilei con “Wonderful”, spettacolo per bambini, adattamento e regia di Lucia Zappalorto.
Sabato 8 marzo, alle ore 21, andrà invece in scena “La vita delle donne”, spettacolo musicale con le sorelle Purpura e la Quarry Band.
Sabato 21, alle ore 21, e in replica domenica 22 marzo, alle ore 16, la Compagnia Interi e Ridotti di Autobahn Teatro (Arezzo) interpreterà “Sotto a chi tocca”, testo di Luigi Orengo, regia di Daniele Marmi.
Gli eventi sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it.

