L’Alleanza Progressista si è presentata ufficialmente alla città di Arezzo in una Casa dell’Energia gremita all’inverosimile.
La sala principale, con soli posti in piedi, ha fatto da cornice al lancio della squadra che affronterà la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del nuovo sindaco.
Un evento partecipato e sentito, scandito dagli interventi – più volte applauditi – dei rappresentanti dei partiti e delle realtà civiche che compongono l’alleanza, insieme a esponenti della società civile aretina.
I contributi hanno affrontato i principali temi che riguardano il futuro della città, portando esempi concreti e buone pratiche, a testimonianza di un progetto politico radicato nella realtà e nei bisogni della comunità.
A chiudere l’iniziativa è stato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha sottolineato il ruolo strategico di Arezzo nello scacchiere regionale, ribadendo l’importanza della città all’interno delle politiche di sviluppo, coesione e innovazione della Toscana.
L’incontro ha rappresentato anche un momento di chiarezza e rilancio del percorso politico e programmatico già avviato dall’Alleanza Progressista, delle priorità individuate per il futuro di Arezzo e del metodo di lavoro condiviso che accompagnerà il cammino verso le prossime elezioni amministrative:
un progetto aperto e partecipato, radicato nell’ascolto e nella capacità di dare risposte concrete ai bisogni reali della città.
Un primo passo pubblico che segna l’avvio di una sfida ambiziosa, fondata su partecipazione, competenza e visione, per costruire insieme il futuro di Arezzo.


