Simone Romanò al Parco Pertini con il suo Hop-hop

La rassegna teatrale dedicata ai più piccoli torna al Parco Pertini di Arezzo con Simone Romanò, artista romano tra circo e clownerie

La rassegna Bambini al Pertini torna in scena presso il Parco Pertini di Arezzo con il terzo, giocoso appuntamento, dedicato alle famiglie.

Martedì 29 luglio, con inizio alle 17:30, ad ingresso libero, protagonista dell’incontro sarà Simone Romanò con il suo “Hop-hop”, uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull’interazione con il pubblico che attraversa la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione di oggetti e il gioco clownesco.

Uno spettacolo senza una sola parola guidato da un livello gestuale e visuale per consentire allo spettatore di qualunque età di entrare empaticamente in contatto con l’artista e con il suo mondo immaginario.

Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno di Espace Catastrophe, La Roseraie e Kai Leclerc. Firma i costumi Giovanna Dardano. L’evento è a cura di Officine della Cultura e Cooperativa Koinè.

Simone Romanò ha fatto il suo ingresso nel mondo del circo e della giocoleria all’età di 19 anni. Dopo essersi formato alla scuola di circo The Circus Space di Londra, specializzandosi in verticalismo, ha lavorato tra Europa, Asia e Sud America in numerosi contesti, dal circo al teatro, dalla strada al cabaret.

Ha collaborato con compagnie come Circo Monti, Bus Theater, Pantakin e con artisti come Kai Leclerc.

È fondatore e direttore artistico de Il Circo Verde, con cui organizza il festival Teverina Buskers e la convention ACDC a Celleno (VT), promuovendo le arti circensi in chiave sostenibile e comunitaria.

L’evento è parte della VI edizione di Arezzo Smart Festival e della rassegna “Z Generation Summer” realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze, Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo, trasformando il polmone verde di Arezzo in un mondo incantato dove vivere fiabe, giochi e sogni a occhi aperti.

Arezzo Smart Festival è un progetto di Officine della Cultura, nell’ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Cooperativa Koinè, con il contributo di Regione Toscana, Comune di Arezzo, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d’Arezzo e con il sostegno di Unicoop Firenze e Studio Dentistico Associato Dott. Turchetti, Dott. Volpi, Dott. Favi.

Informazioni presso Officine della Cultura, via Vittorio Veneto 180/2, tel. 0575 27961, 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org – www.officinedellacultura.org. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.arezzosmartfestival.com.

© Riproduzione riservata

I più letti