AREZZO – Sergio Sgrilli e Andrea Paris: due grandi artisti per il Festival dello Sport “Aquila d’Oro – Città di Arezzo”. La quinta edizione dell’evento organizzato dalla Ginnastica Petrarca con il Comune di Arezzo e il Coni della Toscana sarà alle 21.15 di giovedì 16 ottobre al teatro Petrarca quando verrà rinnovato un consolidato e apprezzato format finalizzato a celebrare i valori alla base dell’attività sportiva attraverso la presenza di grandi campioni di spessore internazionale e di testimonial del territorio individuati come esempi di determinazione, etica, fair play o resilienza.
Il programma della serata sarà arricchito da momenti di spettacolo per portare sul palco leggerezza, intrattenimento e coinvolgimento, con due artisti noti nel panorama nazionale che condivideranno il loro talento, la loro simpatia e la loro creatività con il pubblico presente nel principale teatro cittadino.
Un rapporto ormai consolidato lega il Festival dello Sport “Aquila d’Oro – Città di Arezzo” con l’attore, comico e cantante Sergio Sgrilli che, tra i più amati protagonisti della storia di Zelig, è stato l’ospite artistico nel 2023 quando ha conosciuto l’evento e ha accolto l’invito a dare il via a una collaborazione che è oggi consolidata e continuativa.
La sua presenza è stata confermata anche per la quinta edizione nel doppio ruolo di conduttore della serata e di direttore artistico con cui sta ponendo la propria professionalità al servizio dell’organizzazione e dello sviluppo del progetto.
La novità sarà rappresentata dalla presenza del prestigiatore, attore e mentalista Andrea Paris che sarà presente con la sua capacità di unire la magia, il cabaret e il teatro con cui ha regalato sorrisi e stupore in ogni angolo del mondo. Dopo aver raggiunto la popolarità con il secondo posto a “Italia’s Got Talent” nel 2019 e con la vittoria a “Tu sì que vales” nel 2020, l’artista ha partecipato a numerosi programmi televisivi e si è esibito in prestigiosi teatri italiani e internazionali, con un impegno anche nel sociale che è testimoniato dalla collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation.
Le performance di Paris saranno alternate alle premiazioni previste nel corso della quinta edizione del Festival dello Sport “Aquila d’Oro – Città di Arezzo” con ospiti di spessore internazionale quali la schermitrice Valentina Vezzali, il calciatore Giuseppe Giannini, il karateka Luigi Busà e il giornalista Leo Turrini, in una serata all’insegna di storie di sport e di momenti di spettacolo capaci di ispirare, appassionare e unire spettatori di tutte le età.