Scelgo Arezzo: “Maggioranza e giunta in modalità vacanza”

"Con la prospettiva di una città ferma al palo per i prossimi otto mesi”

Dichiarazioni dei consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno (Scelgo Arezzo)

“Mettiamo in luce una contraddizione tra il nostro atteggiamento di grande responsabilità e serietà e il clima da rompete le righe della maggioranza e della giunta.

Il Consiglio Comunale si è aperto con difficoltà, con un doppio appello del segretario generale dopo che il primo aveva registrato solo 16 presenti, sindaco compreso.

A seguire, durante le interrogazioni, ci siamo fatti portatori di istanze e temi importanti, dai rifiuti all’aumento dei prezzi in città rilevati dall’Istat fino alla sicurezza degli immobili scolastici.

Sempre peraltro apprezzando le repliche degli assessori ai quali abbiamo riconosciuto impegno e anche qualche soluzione.

Terminata tale fase sono arrivate le delibere e qui gli scricchiolii sono diventati cedimenti. Il clima vacanziero si è diffuso ed è diventato prevalente, con il numero legale definitivamente mancato per il piano di recupero del Pionta.

Il problema è uno e dirimente: che l’atmosfera da ferie prolungate è l’abito indossato da tempo dalle attuali amministrazione comunale e maggioranza di centrodestra.

Con quale prospettiva verranno affrontati i prossimi otto mesi che ci separano dalle elezioni?

La città non può permettersi di frenare, fin quasi a fermarsi, prigioniera di un ‘atteggiamento balneare’”.

© Riproduzione riservata

I più letti