SAVA: la stazione a Rigutino per rompere l’isolamento di Siena

Il Comitato SAVA rilancia una visione condivisa per la mobilità e lo sviluppo della Toscana del Sud. Se si decidesse di realizzare la stazione a Rigutino, l’obiettivo sarebbe chiaro:
 
aiutare il territorio senese a ottenere il Frecciarossa su Chiusi e rafforzare i collegamenti strategici dell’area.
 
«È in quest’ottica che il Comitato SAVA tende la mano al Senese: siamo un comitato per il , convinto che solo attraverso uno sviluppo sostenibile e cooperativo si possano superare i limiti infrastrutturali della Toscana del Sud. La velocizzazione della linea ferroviaria Siena–Chiusi è un passaggio fondamentale per rompere l’isolamento di Siena verso Sud», commenta Galli.
 
«Siamo pronti a mettere in campo passione, competenza e soprattutto determinazione per superare l’isolamento della provincia di Siena e dei territori limitrofi».
 
«L’appetito vien mangiando», aggiunge Alberti. «L’esperienza del Comitato SAVA ci ha coinvolto ed entusiasmato: investire nuove energie in una nuova battaglia ci stimola e ci dà slancio».
 
E a chi chiede: “Ma non avevate interessi su Rigutino?” la risposta è netta: «A quanto pare no. Se così fosse, non saremmo oggi pronti a intraprendere una nuova avventura».

© Riproduzione riservata

I più letti