Sansepolcro: concerto di Nicola Piovani in Piazza Torre di Berta

Sansepolcro si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate borghese, inserito nel calendario del Festival delle Nazioni 2025 , la prestigiosa rassegna musicale dedicata quest’anno alla Francia, che dal 28 agosto, e fino al 12 settembre sta portando in Alta Valle del Tevere grandi artisti della scena internazionale.

 

Martedì 2 settembre alle ore 21:00, nella suggestiva cornice di Piazza Torre di Berta, il pubblico potrà assistere al concerto del Maestro Nicola Piovani, Premio Oscar e tra i più grandi compositori italiani, che presenterà lo spettacolo Note a margine, accompagnato da Marina Cesari al sax, Marco Loddo al contrabbasso e Vittorino Naso alle percussioni.

 

Un evento di straordinaria rilevanza artistica, che conferma il ruolo di Sansepolcro come collaboratore protagonista di un festival capace di coniugare musica, cultura e valorizzazione del territorio.

 

“Accogliere Nicola Piovani nella nostra piazza principale – sottolinea l’Assessora alla Cultura Francesca Mercati – è un onore e una grande occasione per tutta la città.

 

Il Festival delle Nazioni rappresenta da sempre un ponte tra arte e comunità, e Sansepolcro, collaboratore storico della manifestazione, rinnova con entusiasmo la propria adesione.

 

Questo concerto non è solo un appuntamento musicale di altissimo livello, ma anche un’opportunità di promozione culturale e turistica, capace di attrarre spettatori da tutta la Toscana e dall’Umbria”.

 

L’Amministrazione comunale invita cittadini, turisti e appassionati di musica a non perdere questo appuntamento unico, che unisce il prestigio del Festival delle Nazioni al fascino senza tempo di Sansepolcro.

© Riproduzione riservata

I più letti