Sansepolcro: al Teatro Dante lo spettacolo “Gin Game”

Giovedì 8 gennaio prosegue la stagione teatrale del Teatro Dante con uno spettacolo di grande intensità e raffinata ironia:
 
“Gin Game” di Donald L. Coburn, con Pamela Villoresi e Giuseppe Pambieri, per la regia di Giampiero Francese.
 
Vincitore del Premio Pulitzer, Gin Game è un’opera di straordinaria vivacità emotiva che affronta con intelligenza e profondità il tema della solitudine nella terza età, intrecciando momenti di sottile comicità a passaggi di forte tensione emotiva.
 
I protagonisti sono Weller e Fonsia, due anziani ospiti della stessa casa di riposo, entrambi privi di legami e amicizie. Weller si offre di insegnare a Fonsia il gioco del gin, ma la donna apprende rapidamente, al punto da vincere sistematicamente ogni partita.
 
Quella che inizialmente appare come una semplice distrazione si trasforma presto in una sfida serrata, in cui il gioco diventa metafora di un confronto più profondo.
 
Tra una mano e l’altra, i dialoghi si aprono alle rispettive storie di vita, facendo emergere fragilità, fallimenti e ferite mai rimarginate.
 
La competizione si fa sempre più aspra, fino a trasformarsi in un duello psicologico in cui ciascuno cerca di affermarsi sull’altro, amplificando debolezze e frustrazioni.
 
Grazie all’interpretazione intensa e misurata di Pamela Villoresi e Giuseppe Pambieri, Gin Game offre al pubblico uno spettacolo capace di far sorridere e riflettere, restituendo con autenticità la complessità dei rapporti umani e il bisogno di relazione.
 
Inizio spettacoli ore 21. Prevendita attiva presso la Biblioteca a partire da due giorni prima di ogni spettacolo. Biglietti in vendita presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti – 0575 732434

© Riproduzione riservata

I più letti