Sanità pubblica e nuovi modelli di assistenza

Il PD di Arezzo incontra l’assessore regionale Bezzini

Giovedì 15 maggio alle ore 17.30, presso l’Hotel Minerva di Arezzo, si terrà un importante incontro pubblico promosso dal Partito Democratico di Arezzo per presentare il nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale.

Sarà presente Simone Bezzini, Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, che illustrerà i contenuti del Piano e raccoglierà contributi e proposte da portare in Consiglio Regionale per l’approvazione entro la fine dell’attuale legislatura. 

In un periodo segnato da difficoltà crescenti per il Sistema Sanitario Nazionale, il Partito Democratico ha riportato la Sanità Pubblica al centro del dibattito politico, denunciando da oltre tre anni la drammatica carenza di investimenti da parte del Governo Meloni, responsabile della grave carenza di risorse economiche e personale sanitario.

Nonostante il contesto nazionale, la Regione Toscana risponde con progettualità e innovazione, introducendo un modello di sanità integrata capace di ottimizzare le risorse disponibili e dare risposte concrete ai bisogni delle cittadine e dei cittadini toscani.

Il nuovo Piano propone un sistema integrato tra sanità e sociale, con un forte rilancio della medicina territoriale e l’introduzione diffusa della telemedicina, strumenti fondamentali per garantire equità e prossimità delle cure.

All’incontro parteciperanno anche i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis. I lavori saranno moderati da Barbara Croci, segretaria provinciale del PD, e Luciano Ralli, segretario comunale del PD di Arezzo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Partito Democratico – Federazione Provinciale di Arezzo
Luciano Ralli segretario comunale Partito Democratico Arezzo

© Riproduzione riservata

I più letti