San Giovanni Valdarno: Manutenzione di parchi e parcheggi ad agosto

Durante tutto il mese di agosto, come è consuetudine degli ultimi anni, a San Giovanni Valdarno saranno effettuati interventi di pulizia straordinaria  – con cura del verde pubblico e spazzamenti – nei principali parcheggi della città.

Le operazioni, coordinate dal Comune, vedranno la collaborazione della cooperativa Agrimen, incaricata dello sfalcio dell’erba, e degli operatori di Sei Toscana, che si occuperanno dello spazzamento e della pulizia delle aree interessate.

Per consentire lo svolgimento regolare e in sicurezza degli interventi, sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle 6 del giorno previsto, fino alla conclusione delle attività.

A causa delle alte temperature tipiche del mese di agosto, le operazioni di spazzamento saranno effettuate nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17, ad eccezione dell’intervento programmato per sabato 30 agosto in via Bolzano, dove la pulizia si svolgerà a partire dalle 15,30.

Il calendario prevede il primo intervento giovedì 7 agosto nell’area di fronte al palazzetto dello sport di via Genova.

Venerdì 8 agosto le operazioni interesseranno due aree: il parcheggio di via Rosseti, in località Fornaci, e il parcheggio nei pressi del sottopasso della Basilica.

Martedì 12 agosto i lavori si sposteranno in via Mannozzi, mentre mercoledì 13 agosto toccherà a piazza Don Marino Papi e al parcheggio situato in località Porcellino.

Il giorno successivo, giovedì 14 agosto, gli interventi proseguiranno nel parcheggio di via 2 Giugno.

Venerdì 22 agosto sarà la volta del parcheggio retrostante la stazione ferroviaria, seguito, venerdì 29 agosto, dal parcheggio di via Vetri Vecchi.

Infine, sabato 30 agosto, le operazioni si concluderanno in via Bolzano con lo spazzamento previsto a partire dalle ore 15,30.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà apposta nelle aree interessate e a collaborare rispettando i divieti di sosta, al fine di permettere il corretto svolgimento degli interventi.

Tali operazioni straordinarie sono finalizzate a migliorare il decoro urbano e la vivibilità degli spazi pubblici, e sono svolte nel mese di agosto per arrecare il minor numero di disagi possibili ai cittadini.

© Riproduzione riservata

I più letti