Sabato 10 Gennaio alle ore 20.30 il Centro Tecnico BM Arezzo sarà impegnato sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato per affrontare la Junior Casale nella quindicesima e ultima giornata del girone di andata, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Ferrero Regis e Dell’Accio di Torino.
Gli amaranto reduci dalla brillante affermazione casalinga contro Genova cercheranno di tornare al successo anche lontano dal Palasport Estra, di fronte un avversario che ad oggi è il peggior attacco del girone di Serie B, ma nelle partite in casa Casale ha ottenuto tutti i 4 successi stagionali e viaggiato ad oltre 75 punti realizzati di media.
Tanti i giocatori che possono portare punti a coach Degiovanni, i migliori cannonieri sono De Ros ed Alberione con 12 punti a partita, ma intorno alla doppia cifra ci sono Avonto, Azzano e Galdiolo con Sirchia che nell’ultima partita disputata sul campo della Virtus Siena ha messo a referto 18 punti.
Proprio domenica scorsa ha poi esordito con 12 punti l’ultimo arrivato Zangheri, ala classe 2004, sceso dal Monferrato Basket di B Nazionale per avere maggior spazio ed essere protagonista con la maglia della Junior dove potrà far valere la sua fisicità .
Nei due precedenti tra Junior Casale e Scuola Basket Arezzo della scorsa stagione ha prevalso il fattore campo con 1 vittoria a testa nelle gare casalinghe, la sfida di Sabato al PalaFerraris sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della società di casa.
In questo weekend riprende a pieno regime l’attività di tutta la Scuola Basket Arezzo dalla DR1 alle squadre Minibasket che saranno impegnate in questa fase calda dei rispettivi campionati. Da segnalare l’inizio della seconda fase per Amen Under 19 Gold, Tecnoil Under 14 Gold ed Under 13 Maschile tutte impegnate in un turno casalingo.

