Sabato 31 gennaio la nuova edizione di EmozionANDO-CI con lo sport

In casa Falciai fervono i preparativi: sabato 31 gennaio prenderà il via la nuova edizione di EmozionANDO-CI con lo sport, evento ideato dalla società aretina tre anni fa, per valorizzare lo sport, esaltarne i valori ed accompagnare gli atleti nel loro percorso di crescita sportiva e di vita.

Sabato 31 gennaio giungerà ad Arezzo da Roma Francesco Brasili, che sarà ospite della società Falciai ed incontrerà famiglie, ginnaste e staff tecnico e dirigenziale.

Alle 17:15 ci sarà un incontro gratuito ed aperto a tutti, destinato a genitori, insegnanti, allenatori, educatori, appassionati e a tutta la cittadinanza.
 
Si svolgerà nei locali scolastici della scuola Primaria Curina. Si parlerà di fiducia: “Sulle ali della fiducia: come dare energia alle nostre atlete”.
 
Un titolo importante e profondo che tratterà un tema molto utile non solo in ambito sportivo, ma in genere in qualsiasi contesto di vita e di crescita.
 
Per informazioni e per prenotare il proprio posto, contattare Michela Domini, responsabile dei progetti formativi per la società ginnastica Falciai.
 
“Siamo entusiasti di ospitare nuovamente Francesco Brasili da noi ad Arezzo, che ha avuto tanti consensi già in ottobre.
 
Stavolta abbiamo pianificato un lavoro sistemico sull’educazione emozionale applicata allo sport, lavorerà in tre momenti distinti, ma in continuità, con le famiglie, con le atlete e con le nostre istruttrici.
 
Crediamo molto che per lavorare bene con le nostre atlete si debba creare un clima ottimale, coerente, collaborativo, con persone che  guardino nella stessa direzione. Francesco è un grande professionista – continua Domini – ha carisma, sa coinvolgere, ascoltare e al contempo è in grado di fornire tanti strumenti utili e occasioni di riflessione e scambio.
 
Ogni incontro è una grande opportunità di crescita, confronto e arricchimento per tutti. Siamo contentissimi di poter contare sulla collaborazione di Emotional Sport, di cui Francesco è co-fondatore”.
 
EmozionANDO-CI con lo sport 2026 avrà una nuova formula, sono infatti previsti vari eventi distribuiti nell’arco dell’anno, con mental coach, psicologi, formatori esperti in educazione emozionale, neuroscienze, danzatori, esperti di movimento, ginnaste, sportivi. Ci sarà poi a maggio un weekend dedicato e in estate una settimana intensa con tanti ospiti.
Sabato 31 gennaio la nuova edizione di EmozionANDO-CI con lo sport

© Riproduzione riservata

I più letti