Emozioni al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo per la prima edizione di Cuore Toscano promossa dalla Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Toscana per celebrare le società e le atlete che si sono distinte nell’anno sportivo 2025.
Un appuntamento significativo, pensato per rafforzare il senso di appartenenza del movimento ginnico regionale e per valorizzare l’impegno, la passione e i risultati raggiunti nel corso della stagione.
Tra le società premiate sabato 29 novembre anche la Società Ginnastica Falciai, realtà storica aretina della ginnastica, tra le prime società ad essersi affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia nella nostra regione.
La Falciai ha ricevuto un importante riconoscimento per la promozione in Serie A1. Un traguardo prestigioso raggiunto grazie al lavoro delle sue atlete:
Sofia Boschi, Ginevra Bindi, Maria Vittoria Berti, Greta Furlan, Cristina Korniychuk, Sofia Celestini, Adele Bray, Marta Massai e al costante supporto dello staff tecnico: Maria Cristina Cammelli, Natalya Izieva, Caterina Moretti, Amy Polvani, al quale la società rivolge un sentito ringraziamento per professionalità, competenza e passione.
Oltre alle ginnaste protagoniste della promozione, è stata nuovamente premiata, tra le maglie azzurre, anche Ginevra Bindi, appartenente al Team Italia Junior, distintasi per risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale.
Nel corso della serata, Ginevra ha emozionato il pubblico con un’esibizione alla palla, un esercizio che ha voluto ricordare le splendide performance presentate ai ComeGym – Giochi del Mediterraneo 2025 in Turchia.
“Questo premio” commenta Elisa Stocchi presidente delle Falciai “rappresenta l’impegno quotidiano di tutta la nostra società: atlete, tecnici, famiglie e dirigenti.
È un orgoglio vedere riconosciuta la storia della nostra società e il valore del lavoro che portiamo avanti da anni.
Un sentito ringraziamento va alla FGI per questo riconoscimento e per la splendida manifestazione Cuore Toscano.
Momenti come questo sono fondamentali per celebrare con orgoglio i tanti risultati toscani raggiunti con passione e dedizione”.
“La promozione in A1” conclude il direttore tecnico Paolo Domini “è il frutto di un percorso tecnico solido e condiviso.
Le nostre ginnaste hanno dimostrato maturità, determinazione e spirito di squadra. Questo premio è uno stimolo a continuare a crescere con entusiasmo e professionalità”.

