Porta Sant’Andrea in lutto per la scomparsa di Massimo Pelagatti

Porta Sant’Andrea piange la scomparsa di Massimo Pelagatti, venuto mancare all’età di 70 anni.

Quartierista fin dalla nascita, è stato consigliere del Quartiere dal 2003 al 2006, ricoprendo il ruolo di vicerettore al fianco di Faliero Papini.

Massimo ha speso energie e cuore per il Sant’Andrea, portando avanti una lunga tradizione di famiglia che ha visto in passato l’impegno del nonno Bruno, del babbo Amos e oggi del figlio Saverio.

La sua presenza non è mai passata inosservata, soprattutto il giorno della Giostra: ad ogni sfilata, dalla terrazza del suo studio in via Roma, sono volati migliaia di coriandoli biancoverdi al passaggio dei figuranti e giostratori.

Un rito che accompagnerà il Quartiere ancora, e da oggi nel suo ricordo.

Noto architetto aretino, ha contribuito a realizzare il progetto dell’area residenziale “La Marchionna”, uno dei cuori pulsanti del territorio biancoverde.

Sua l’idea, nel 2015, di creare il primo centro di cremazione per animali da compagnia e d’affezione in città.

La salma di Massimo è esposta alla Misericordia di Arezzo, mentre i funerali si terranno mercoledì 5 novembre alle ore 11 in Cattedrale nella Cappella della Madonna del Conforto.

Alla famiglia Pelagatti, ai figli Saverio e Carlo, alla compagna Alessandra, a Carla, le più sentite condoglianze di tutto il Quartiere di Porta Sant’Andrea.

 

© Riproduzione riservata

I più letti