una rimodulazione di alcune aree di sosta situate tra l’anello interno ed esterno dell’ospedale, all’altezza dei settori 4, 5 e 6.
Per accedervi con l’auto l’utenza dovrà passare dalla sbarra controllata dal personale lungo via De Gasperi.
L’accesso all’area dell’Obitorio e al Centro Trasfusionale sarà garantito dalla strada che dalla sbarra su via De Gasperi conduce direttamente verso le due strutture e che da lunedì diventerà a doppio senso di marcia.
Continueranno ad essere disponibili e invariati lungo l’anello esterno i posti auto per le persone con disabilità (munite di cartellino) con l’aggiunta di 5 nuovi posti ad essi dedicati, all’altezza della scala 5, e i posti per le ambulanze il cui numero e la posizione restano invariati.
All’altezza del settore 6 dell’anello esterno, saranno disponibili 15 posti auto riservati alle persone che dovranno recarsi al Punto Prelievi.
Rispetto a quanto accaduto finora, da lunedì 24 giugno, non sarà quindi più possibile lasciare l’auto davanti al Punto Prelievi che diventerà area di pertinenza del cantiere e quindi interdetta al passaggio dell’utenza dell’ospedale.
“La costruzione del volano rappresenta il primo passo per la riorganizzazione strutturale del nostro ospedale – spiega la dottoressa Barbara Innocenti, direttrice del presidio ospedaliero – La provvisoria riorganizzazione dei posti auto potrebbe creare qualche iniziale disagio, ma chiediamo a tutti i nostri utenti la loro preziosa collaborazione e comprensione”.