Nove incontri tra professionisti accendono “Le stelle del ring”

La trentaduesima edizione del gran galà della kickboxing, in programma alle 17.00 di sabato 1 novembre, andrà in scena alla palestra “Garibaldi” di Capolona dove sarà possibile assistere ai combattimenti tra alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale.

L’evento, organizzato dal Team Jakini insieme al Comune di Capolona, sarà scandito da sette match maschili e da due match femminili che promettono spettacolo, tecnica, intensità agonistica e fair play, rinnovando un appuntamento che è ormai un riferimento per appassionati di tutta la penisola.

Tra i protagonisti più attesi de “Le stelle del ring” rientrano Sebastian Vasilovici e Antonio Baiculescu che avranno la responsabilità di rappresentare il Team Jakini e che, davanti al loro pubblico, incroceranno i guantoni rispettivamente nei -72kg con Yunes El Ramy del Team Delvecchio e nei -71kg con Alessandro Franquillo del Team Curci.

Il programma prevederà poi gli incontri di Riccardo Alpaca del Team Curci contro Maksymilian Okon del Team Driss nei -64kg, di Fizi Balaj della Black Eagle Gym contro Antonio Kuqo della Rhodigium Boxe nei -64kg, di Alex Ghita della Siam Gym Pistoia contro Francesco Fabbris della Diamond Gym Venezia nei -63,5kg, di Lorenzo Manfredi della Gladiatori del Ring 77 contro Gheorge Cuculescu del Team Driss nei -76kg e di Pietro Spadone del Team Monis contro Francesco Barbieri della Diamond Gym Venezia nei -62kg.

I due incontri femminili vedranno Valentina Cancello del Team Vivenzio sfidare Anita Privitera del Combat Team Bertei nei -69kg e Giulia Pepsini del Team Curci affrontare Houda Boutebdja del Team Knockout nei -55kg.

«Un evento come “Le stelle del ring” – sottolinea Mario Francesconi, sindaco di Capolona, – rappresenta un’importante vetrina sportiva per il territorio comunale e, allo stesso tempo, un’occasione di crescita per la nostra comunità.

Lo sport, in tutte le sue forme, è uno straordinario strumento educativo: insegna disciplina, rispetto, impegno e spirito di squadra, valori che vogliamo trasmettere soprattutto ai più giovani.

Manifestazioni di questo livello contribuiscono anche a valorizzare il territorio perché riuniscono atleti, tecnici e appassionati da tutta Italia a Capolona, con positive ricadute anche sul piano turistico ed economico.

È motivo d’orgoglio, dunque, rinnovare la collaborazione con Nicola Sokol Jakini per ospitare una manifestazione che unisce passione, professionalità e promozione del nostro paese».

© Riproduzione riservata

I più letti