di Roberto Fiorini

Dopo lโincredibile successo del suo album dโesordio Blu Celeste certificato QUINTUPLO DISCO DI PLATINO e del brano Brividi con MAHMOOD, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, esce su tutte le piattaforme digitali venerdรฌ 3 giugno 2022 “Nostalgia“, il nuovo attesissimo brano di BLANCO (Island Records/Universal Music Italia).
BLANCO torna con un brano che ancora una volta riesce a immortalare il caos disordinato e contradditorio dellโamore.
In Nostalgia convivono rabbia e malinconia, carnalitร e delicatezza, slancio e insicurezza: stati dโanimo che prendono vita grazie alla vocalitร di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre piรน ampio e trasversale.
La produzione di MICHELANGELO valorizza le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia, un brano che riconferma lโincredibile talento del giovane artista.
BLANCO, allโanagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in poco piรน di un anno ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali collezionando 38 dischi di platino e 5 dischi dโoro.
Le certificazioni arrivano dopo lโincredibile successo di Brividi (certificato quadruplo disco di platino), il brano di MAHMOOD & BLANCO, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha conquistato per dieci settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli piรน venduti in Italia e la partecipazione allโESC 2022.
Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressivitร e l’emotivitร dellโadolescenza, convivono con una sensibilitร autentica, trasparente.
L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo รจ fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintivitร .

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR, interamente SOLD OUT, ha polverizzato in meno di 72 ore oltre 300mila venduti, rendendo BLANCO un fenomeno inarrestabile.

Photo by Luca Brunetti
https://www.facebook.com/lucabrunettiphotographer
https://www.instagram.com/lucabrunetti_photo/