Movimento Municipalista BULE’ ad Arezzo a Villa Severi

Il Movimento Municipalista BULE’ di Arezzo organizza il 6,7,8 febbraio 2026 presso il Centro Giovani Onda d’Urto di Villa Severi, l’incontro “La comunità che cura sé stessa”. Per una democrazia radicale.”

Tre giorni di confronto con realtà regionali e nazionali che si occupano di fare e creare comunità attraverso esperienze di palestre sociali, scuole libertarie, laboratori di salute popolare, progettazione partecipata, valorizzazione e recupero di spazi pubblici.

Viviamo in un’epoca di crisi, segnata dalla polarizzazione e dall’individualismo che sta disgregando strutture e legami sociali.

In alternativa, vorremmo proporre un modello basato sul localismo, la partecipazione diretta e l’orizzontalità.

Pensiamo sia necessario, oggi più che mai, sperimentare nuove forme di democrazia,aprire spazi pubblici di discussione nei quali provare a tracciare dei percorsi collettivi di critica e di proposta politica.

Prendersi cura della propria comunità in modo da riscoprire e ridefinire valori quali responsabilità, libertà, rispetto, uguaglianza e democrazia.

Il convegno è concepito come uno spazio aperto di dialogo, quindi invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a portare il proprio contributo agli incontri.

© Riproduzione riservata

I più letti