Mattia Falciani vince l’argento nel salto in lungo al Trofeo delle Province

AREZZO – Medaglia d’argento e record personale per Mattia Falciani dell’Alga Atletica Arezzo al Trofeo delle Province della categoria Ragazzi. Il giovane atleta, nato nel 2012, ha indossato i colori della rappresentativa aretina per gareggiare a Pisa nel salto il lungo con i coetanei del resto della Toscana, distinguendosi con una prestazione di talento e di carattere con cui ha migliorato il proprio primato e meritato il secondo gradino del podio.

Falciani ha chiuso la prova con 5.59 metri, ad appena due centimetri dal primo posto, ottenendo la miglior prestazione della squadra di Arezzo e dando seguito a una stagione di altissimo livello dove ha già festeggiato due titoli regionali nel salto in alto e nel salto in lungo.

Tra i convocati in pista al Trofeo delle Province sono rientrate anche Livia Agutoli che ha chiuso al decimo posto la marcia di due chilometri e Isabella Mencarelli che si è piazzata quattordicesima nel getto del peso, con i tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo che hanno dunque contribuito al quinto posto nella classifica femminile e al sesto posto nella classifica maschile conseguiti dalla rappresentativa aretina.

La stagione conoscerà una nuova tappa sabato 4 ottobre con la seconda giornata dei Campionati Provinciali Ragazzi e Cadetti che, dalle 15.30 alle 20.00, sarà ospitata dallo stadio cittadino “Tenti” in via di Castelsecco, prevedendo anche una prova del circuito Esordiadi per i più piccoli degli Esordienti e gare della massima categoria degli Assoluti.

La manifestazione, organizzata dall’Alga Atletica Arezzo, proporrà un confronto tra centinaia di atleti di diverse età nelle specialità di velocità, salti e lanci, offrendo l’opportunità di vedere in azione le giovani promesse dell’atletica leggera locale.

Redazione
Redazione
Dal 1998 con voi per informarvi.

Condividi articolo:

Popolari

Articoli correlati

“Ruote nella Storia” torna in Valdarno: il 5 ottobre la settima edizione

Domenica 5 ottobre torna “Ruote nella Storia”, la manifestazione...

Grande successo per la 5ª Corsa Coop.Fi: quasi 300 atleti al via

Si è svolta con grande partecipazione e entusiasmo la...

Tennis Giotto ospita i Campionati Italiani a Squadre wheelchair tennis

Il circolo aretino sarà sede dei Campionati Italiani a...

La SBA lotta con determinazione ma si arrende alla forza di Lucca

Scuola Basket Arezzo-Basketball Club Lucca 69-84 Parziali: 22-23; 37-40; 58-57 SBA:...