Marcello Sacchetta per la prima volta ad Arezzo

Domenica 15 febbraio 2026 presso La Maison della Danza ad incontrare le ballerine sia junior (9-13 anni) che di livello intermedio avanzato (dai 13 anni in su) ci sarà Marcello Sacchetta, per la prima volta ad Arezzo, conosciuto dal grande pubblico per essere uno dei ballerini professionisti del talent televisivo Amici di Maria De Filippi.

Sacchetta, nato a Napoli nel 1983, ha mostrato il suo talento sin da piccolo, vincendo a 13 anni i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll.

Dopo il diploma al Teatro dell’Opera di Roma, ha lavorato con coreografi di fama mondiale come Luca Tommassini e Veronica Peparini, collaborando con artisti del calibro di Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Loredana Bertè e tanti altri ancora.

Amico fraterno di Stefano De Martino, ha condotto il daytime del talent Amici e coreografato il musical Mare Fuori, ispirato all’omonima serie TV di successo.

Su Instagram ha oltre 600 mila follower.

Lo stage a La Maison della Danza di Arezzo rappresenta un’opportunità unica per tutti gli amanti della danza che desiderano apprendere dallo stile dinamico della street Jazz, sotto la guida di un grande professionista.

Per prenotare il proprio posto (le classi sono a numero chiuso) è sufficiente chiamare il numero: 339 1460968 oppure inviare un messaggio whatsapp al numero: 334 2589258.

Dal sogno di diventare come Michael Jackson a quello di entrare nella scuola di Amici, Marcello Sacchetta nella vita non si è mai arreso.

È stato uno dei primi ballerini italiani a lavorare con personalità del calibro di Justin Bieber, Will .I .Am, Pharrell Williams ed Ellie Goulding.

Sono felicissimo che Marcello Sacchetta abbia accolto il mio invito. Per La Maison della Danza è un onore grande poterlo ospitare per uno stage di street jazz che si preannuncia esplosivo. Due lezioni assolutamente da non perdere” dichiara entusiasta Roberto Scortecci direttore artistico de La Maison della Danza.

Le lezioni come sempre saranno aperte a tutte le ballerine oltre a quelle che frequentano le mie scuole di danza di Ambra, Arezzo e Bucine. Credo da sempre nella buona scuola e cerco di fare il possibile per stimolare i talenti della mia città – aggiunge Roberto Scortecci.

Consiglio sempre alle mie allieve di impegnarsi costantemente, di rischiare e non smettere mai di rincorrere i propri sogni, e l’evento formativo con Marcello Sacchetta rappresenta una opportunità da prendere al volo” conclude il Direttore Artistico de La Maison della Danza.

© Riproduzione riservata

I più letti