Marcello Sacchetta conquista le ballerine aretine

Una lezione pazzesca” racconta Martina, visibilmente emozionata, uscendo da La Maison della Danza dopo aver partecipato allo stage tenuto dal ballerino e coreografo Marcello Sacchetta domenica 15 febbraio nella nostra città.

“Bellissimo, per Sacchetta il gesto non serve a mostrare ma a dire qualcosa” aggiunge Giulia.

“Movimenti liberi e naturali, ho imparato tantissimo oggi” ancora Emma.

I camerini de La Maison della Danza hanno risuonato dell’allegria di tantissime ballerine provenienti da tutta la Provincia di Arezzo.

Giovanissimi talenti della danza aretina che hanno partecipato all’attesissimo stage con Marcello Sacchetta.

Sorrisi, emozioni e tanta curiosità di conoscere un ballerino, coreografo e insegnante molto amato che vive nella danza e per la danza.

Marcello Sacchetta ha regalato due intense lezioni di street jazz – rigorosamente a numero chiuso – ricche di suggerimenti.

Complicità e condivisione per una mattinata davvero speciale a La Maison della Danza di Arezzo.

L’immediata empatia tra Marcello Sacchetta e le allieve ha reso le lezioni davvero meravigliose.

Dopo il diploma al Teatro dell’Opera di Roma, Sacchetta ha lavorato con coreografi di fama mondiale come Luca Tommassini e Guliano Peparini, collaborando con artisti del calibro di Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Loredana Bertè e tanti altri ancora.

Amico fraterno di Stefano De Martino, ha condotto il daytime del talent Amici e coreografato il musical Mare Fuori, ispirato all’omonima serie TV di successo.

Conosciuto dal grande pubblico per essere dalla tredicesima edizione uno dei ballerini professionisti del talent televisivo Amici di Maria De Filippi, Sacchetta, napoletano doc, ha mostrato il suo talento sin da piccolo, vincendo a soli 13 anni i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll.

Grazie dell’ospitalità, non è la prima volta ad Arezzo ma l’ho sempre visitata di sfuggita, arrivato e scappato via. Questa volta sono rimasto e devo dire che ho apprezzato molto la passeggiata in centro assieme all’amico mio Roberto Scortecci” dichiara Marcello Sacchetta.

Sono davvero felice della complicità che si è subito creata tra Marcello Sacchetta e le tantissime ballerine che hanno partecipato allo stage” risponde Roberto Scortecci, direttore artistico de La Maison della Danza.

È stata una mattinata ricca di emozioni – aggiunge Scortecci soddisfatto – e Sacchetta ha regalato tanti consigli”.

Momenti di tecnica ed espressione artistica incredibili – conclude Roberto Scortecciil suo approccio coinvolgente ha saputo ispirare le allieve mettendo in luce l’importanza di combinare tecnica, racconto e cuore nella danza”.

Una nuova bellissima opportunità di formazione ma anche di confronto, crescita e condivisione a La Maison della Danza.

© Riproduzione riservata

I più letti