Prosegue il miglioramento del servizio elettrico in Toscana dopo i disservizi provocati dalla forte ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale. Alle ore 18:00 di oggi, grazie alle riparazioni giร effettuate e a 71 gruppi elettrogeni installati e attivati, il numero di clienti disalimentati รจ sceso sotto le 3mila utenze, nonostante il forte vento e le piogge battenti nella notte avessero provocato un ulteriore incremento dei disalimentati. Nel dettaglio, permangono situazioni con piano di lavoro in corso a Campi Bisenzio (Fi), a Pescia (Pt), a Prato, ad Aulla (Ms), a Capannori e a Pescaglia (Lu).
In particolare, si registrano miglioramenti a Campi Bisenzio, dove si sta lavorando con idrovore per liberare dallโacqua le ultime cabine allagate. Il contingente di 550 persone, giร operativo da giorni, continua a rafforzarsi con mezzi e risorse in arrivo anche da altre regioni, a conferma dellโimpegno vigoroso garantito dallโAzienda in questi giorni. E-Distribuzione, la societร del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, continua senza sosta il lavoro a servizio delle utenze ancora senza elettricitร , con gli interventi che andranno avanti fino al completo ripristino del servizio elettrico.
Tutte le operazioni sono realizzate in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile regionale. E-Distribuzione ricorda che รจ possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la โmappa delle disalimentazioniโ disponibile sul sito web dellโazienda. Per segnalare un guasto รจ attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001Eโฆ) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, รจ possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E- Distribuzione.