Home Attualità L’Istituto di Agazzi promuove una raccolta solidale a favore dell’Enpa

L’Istituto di Agazzi promuove una raccolta solidale a favore dell’Enpa

Ogni cittadino potrà contribuire alla raccolta di coperte, alimenti o lettiere entro sabato 23 marzo

0
131 views

AREZZO – Una raccolta solidale a favore dell’Enpa per portare un contributo al Canile Comunale di Arezzo. L’iniziativa è promossa dall’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi e rientra tra le attività condotte da Start, il servizio di riabilitazione per la disabilità intellettiva, con la finalità di sviluppare occasioni di incontro e di inclusione sociale con il territorio.

Ogni cittadino potrà aderire a questa raccolta pasquale e, entro sabato 23 marzo, potrà consegnare coperte e indumenti di lana, alimenti per cani e gatti, confezioni di lettiere e tappeti che verranno poi interamente donati per contribuire all’accoglienza e al benessere degli animali domestici.

L’intero materiale verrà poi confezionato e catalogato nel corso delle attività quotidiane condotte da Start e sarà infine consegnato dagli stessi ragazzi ospitati dai servizi diurni e residenziali dell’Istituto di Agazzi nel corso di una visita al canile in programma venerdì 29 marzo dove potranno incontrare gli operatori dell’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali di Arezzo e toccare con mano le attività condotte da questa struttura.

La raccolta sarà prevista tra più sedi dei diversi servizi: le Comunità Alloggio Protette “San Paolo Danei” nel paese di Agazzi e “Il Ramo” in via Aliotti ad Arezzo, il Centro Diurno “Catasca” in via Garibaldi e la Residenza Sanitaria per Disabili al primo piano dell’Istituto di Agazzi, oltre che al centro per il trattamento dei disturbi alimentari Auryn.

Uff. Stampa
Istituto Agazzi

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here