Le storie di Stefano Benni accendono il Teatro Virginian

Nel cuore di Arezzo, il Teatro Virginian, diretto dalla Compagnia La Filostoccola, si conferma ancora una volta come uno dei luoghi più vivi e sorprendenti della città.

Un piccolo teatro capace di creare comunità e atmosfera, diventato negli anni un punto di riferimento, anche grazie alle travolgenti serate del Kabaret dei Rinnegati, che dall’autunno 2024 infiammano il palco. Uno spazio intimo e accogliente, dove il pubblico si sente a casa e dove ogni spettacolo diventa un’esperienza condivisa.

Giovedì 5 febbraio alle ore 21.00, il Teatro Virginian ospita lo spettacolo “STORIE DA BAR” ispirato a Bar Sport e Il bar sotto il mare di Stefano Benni, con Andrea Lupo in scena, in una produzione del Teatro delle Temperie.

Un vero e proprio viaggio nell’universo ironico, surreale e poetico di Benni, popolato da personaggi indimenticabili: lo scemo da bar, il playboy sparaballe, il nonno semi-imbalsamato, i mitici boeri al liquore, il flipper, la riffa e lo storico torneo di briscola.

Un microcosmo umano in cui si riflettono vizi, sogni, manie e passioni.

Il Bar Sport esiste ovunque, in ogni paese e in ogni città: è il luogo delle grandi discussioni, delle storie d’amore improbabili, delle battaglie verbali leggendarie, delle confessioni notturne e delle risate senza tempo.

Anche oggi, nonostante i cambiamenti, questi spazi continuano a essere regni misteriosi di varia umanità, custodi di situazioni surreali e personaggi fuori dal comune.

Attraverso una galleria di ritratti comici e commoventi, Andrea Lupo restituisce tutta la vitalità di questo mondo, accompagnato dalle suggestioni musicali del maestro Guido Sodo.

Le chitarre, le atmosfere sonore e la forza narrativa si intrecciano per creare uno spettacolo intenso, divertente e coinvolgente.

Una serata che unisce letteratura e teatro in un racconto brillante, capace di far sorridere, emozionare e sorprendere il pubblico dall’inizio alla fine.

La vendita dei biglietti (intero 12€, ridotto 10€) è disponibile il giorno dello spettacolo presso il Teatro Virginian.

Per maggiori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare i numeri 333 8459441 o al 349 5299372, scrivere a info@lafilostoccola.it o tramite i canali social della Compagnia.

“R-ESISTENZA” Stagione Teatrale 2025/2026 Teatro Virginian

Via De’ Redi n. 12 Arezzo

© Riproduzione riservata

I più letti