Grande preparazione, una straordinaria passione, oltre a determinazione e tenacia.
Tantissimo talento ed una profonda onestà nei confronti del pubblico.
Marzia Fontana è una meravigliosa e poliedrica professionista: attrice e conduttrice televisiva.
Aretina doc, a 19 anni ha cominciato a lavorare in pubblicità a Milano per poi trasferirsi a Roma.
Allo stesso tempo ha studiato all’università conseguendo la laurea Magistrale in Economia e Commercio con Master in Legislazione Ambientale.
Ha iniziato la sua carriera d’attrice girando spot pubblicitari fino a ottenere il ruolo di Paola Ruggeri, la protagonista della prima soap opera di Rai1dal titolo Ricominciare.
Seguono altri ruoli in don Matteo, Carabinieri, Rex, Distretto di Polizia e al cinema in Un tè con Mussolini di Franco Zeffirelli, l’Amore ritrovato di Carlo Mazzacurati ed Io & Marilyn di Leonardo Pieraccioni per citarne alcuni.
Ha lavorato come presentatrice per le emittenti RTV38 e HSE24.
Abita ad Arezzo ma oggi vive in treno tra Roma e Milano.
Il 10 novembre 2025 ha esordito con la prima diretta televisiva sul canale QVC Italia.
Qvc ha iniziato l’attività in Italia nel 2010, in Brianza ed offre prodotti di bellezza, legati al benessere, alla casa, all’elettronica, alla moda e accessori.
E per presentarli la formula è quella dell’intrattenimento e della promozione che passa dallo storytelling e dalla community.
Perno di tutto il processo sono proprio le conduttrici chiamate “presenter”.
E l’aretina Marzia Fontana ha appena assunto il ruolo di presenter in QVC Italia con dirette televisive curate nei minimi dettagli negli studi di Brugherio vicino a Milano e che si rivolgono soprattutto alle donne.
Durante le dirette giornaliere Marzia interagisce con gli esperti di prodotto e di categoria, facendosi portavoce delle domande e delle curiosità dei clienti, fornendo informazioni dettagliate sulla storia dei marchi e l’uso dei prodotti.
Disponibile sul Canale 475 di Sky, QVC Italia è l’emittente italiana con più ore di diretta al giorno, uno dei tanti record del canale nato negli Stati Uniti 39 anni fa.
Una nuova entusiasmante avventura, una nuova città e nuovi compagni di lavoro per la bravissima attrice e presentatrice aretina.

