L’Alga Atletica Arezzo vince due argenti ai Campionati Toscani Ragazzi

L’Alga Atletica Arezzo chiude la stagione con due argenti ai Campionati Toscani Ragazzi. La più importante manifestazione regionale riservata ad atlete e atleti del biennio 2012-2013, andata in scena a Campi Bisenzio, ha visto tra i protagonisti Mattia Falciani che è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nel salto in alto con 1.70 metri e nel salto in lungo con 5.28 metri, registrando due prestazioni di altissimo livello che lo confermano tra le grandi promesse dell’atletica leggera tricolore.

La squadra dell’Alga Atletica Arezzo presente ai campionati toscani ha fatto affidamento anche su Livia Agutoli, Margherita Gennari, Samuele Magnaghi, Fabio Marcaccioni, Isabella Mencarelli, Mariagiulia Pastorelli e Lisa Tavarnesi che sono stati impegnati in diverse specialità tra velocità, salti e lanci, con una positiva esperienza di confronto e crescita con coetanei di società di tutta la regione.

Particolari soddisfazioni, nel frattempo, sono arrivate anche dalla quinta e ultima tappa delle Esordiadi 2025.

Il circuito provinciale rivolto agli atleti nati tra il 2014 e il 2019 ha conosciuto la propria conclusione con la finale a Badia Agnano che ha proposto un doppio circuito dove sono state messe alla prova le diverse abilità atletiche e motorie di ogni giovane partecipante, con i singoli piazzamenti che permetteranno ora alla federazione di stilare le classifiche finali della stagione.

I bambini e le bambine dell’Alga Atletica Arezzo sono emersi con tanti ottimi piazzamenti tra cui spiccano i due primi posti di Allegra Tiezzi tra le Esordienti A e di Isabella Cari tra le Esordienti C, oltre ai due secondi posti di Samuel Basso tra gli Esordienti A e di Filippo Dini tra gli Esordenti C.

Questi risultati testimoniano il buon livello del vivaio dall’Alga Atletica Arezzo capace di confermarsi con continuità ai primi posti nelle diverse gare disputate in virtù del lavoro svolto allo stadio “Tenti” dallo staff tecnico per valorizzare l’impegno, la passione e le capacità di ogni giovane atleta.

© Riproduzione riservata

I più letti