Il Movimento Sportivo Popolare, con la collaborazione tecnica della Unione Polisportiva Policiano e con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Confesercenti, annuncia la 4ª edizione del City Trail, in programma presso il Prato di Arezzo, nella suggestiva cornice della Città del Natale, illuminata dalle sue celebri luminarie.
L’evento sportivo, organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere attraverso un momento di partecipazione attiva e condivisione.
Ad oggi hanno già effettuato la preiscrizione 200 atleti, confermando il grande interesse e la continua crescita della manifestazione, le iscrizioni si possono fare fino alle ore 18 di Martedì
La competizione si articolerà in due percorsi:
- Gara competitiva di circa 7 km (2 giri)
- Gara non competitiva di circa 3 km, aperta a tutti (1 Giro)
Entrambi i tracciati si snoderanno nel cuore del centro storico di Arezzo, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica tra sport, cultura e solidarietà.
Per sottolineare il forte messaggio della manifestazione, tutti i partecipanti correranno indossando una maglietta bianca con stampa rossa, simbolo dell’impegno condiviso contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa rappresenta un importante momento di incontro e di partecipazione della comunità, unendo il valore dello sport alla promozione del rispetto, dell’uguaglianza e della consapevolezza sociale.
LOITANYANGA VINCE AD ASSISI LA CORSA DI SAN FRANCESCO
Ancora risultati importanti per i colori della Polisportiva Policiano con la vittoria di Simon Loitanyang nella km 10 di Assisi piazzando al 3° posto Michele Pastorini mentre in campo femminile vince l’umbra Giorgi davanti alla Tamburi mentre 3 e 4 posto per le 2 aretine della Polisportiva Policiano Valentina Mattesini e Giulia Sadocchi.

