La natura nascosta dell’universo: energie e ritmi invisibili

La musica come linguaggio universale, ponte tra emozione, scienza e spiritualità.

È questo il filo conduttore che guiderà il pubblico sabato 25 ottobre alle 17,30 a Palomar , Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno, dove il Maestro Emiliano Sciarra terrà la conferenza “La natura nascosta dell’universo: energie e ritmi invisibili”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Archeosofica Valdarno con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, rappresenta un’occasione unica per esplorare le misteriose connessioni tra suono, emozione e dimensione interiore.

Sciarra – pianista blues, compositore e autore di musiche per spettacoli e documentari, oltre che ideatore del celebre gioco “Bang!” – accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta delle energie sottili e delle vibrazioni che attraversano l’universo, svelando come suoni, colori e simboli influenzino profondamente la psiche umana.

Con il suo stile brillante e comunicativo, il Maestro intreccerà saperi musicali, intuizioni filosofiche e riflessioni scientifiche, restituendo una visione armonica e integrata dell’esistenza.

L’appuntamento di San Giovanni Valdarno è il secondo di un piccolo ciclo di incontri dedicati ai rapporti tra musica, emozioni e armonie cosmiche, che si apre domani, sabato 18 ottobre, a Montevarchi (sede dell’Associazione Archeosofica, via Ammiraglio Burzagli 231/11) con la conferenza “Il cosmo invisibile: armonie segrete dell’universo”.

Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, e si inseriscono nel percorso di avvicinamento alla mostra dell’artista Alessandro Benassai, dal titolo “Vedere l’invisibile. Musica ed emozioni”, che sarà inaugurata il 22 novembre presso la sede dell’associazione Archeosofica di Montevarchi.

© Riproduzione riservata

I più letti