Grande festa alla Casa di Riposo “Fossombroni” per i cento anni di Ada Lastrucci.
Lo storico istituto aretino ha vissuto un pomeriggio di gioia e di emozioni per il centesimo compleanno della sua residente più anziana che è stata circondata dall’affetto dei familiari, degli altri ospiti e del personale della struttura.
I festeggiamenti nel giardino della casa di riposo, nota come Casa Pia, hanno permesso di condividere un momento di comunità e socialità con la volontà di rendere omaggio a questo significativo traguardo.
La signora Ada è ospite della Casa di Riposo “Fossombroni” dal 2022 dove, dopo una vita trascorsa tra lavoro domestico e cura dei bambini presso una famiglia, ha trovato un ambiente accogliente in cui abitare nel rispetto dell’età e delle esigenze personali.
L’attenzione quotidiana degli operatori, i rapporti con gli altri ospiti, l’assistenza professionale su misura e la presenza di ambienti di qualità hanno fornito quella serenità, quel benessere e quell’affetto che sono stati ora ribaditi dai festeggiamenti per il secolo di vita.
«Il nostro augurio va alla signora Ada – commentano Debora Testi e Antonio Rauti, rispettivamente presidente e consigliere con delega al sociale, – per questo traguardo che non è motivo di festa solo per la nostra casa di riposo ma, in generale, per l’intera città.
È uno straordinario esempio di dedizione, forza e serenità.
È, allo stesso tempo, un’occasione per riflettere sul valore degli anziani e sul ruolo fondamentale delle case di riposo nel preservare il benessere, la socialità e la qualità della vita».