L’Amministrazione Comunale di Foiano della Chiana desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita del passaggio della 9ª tappa dell’87° Giro d’Italia, che oggi – domenica 18 maggio – ha attraversato il nostro territorio, regalando emozioni e visibilità all’intera comunità.
Il Sindaco Jacopo Franci e il Vicesindaco con delega allo Sport Gabriele Corei ringraziano in particolare gli agenti della Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine e i tantissimi volontari che hanno garantito sicurezza, assistenza e ordine lungo il percorso, con professionalità e spirito di collaborazione.
«È stata una giornata speciale per Foiano – dichiarano Franci e Corei – un evento sportivo di rilievo internazionale che ha portato entusiasmo e partecipazione. Ringraziamo anche tutte le attività locali e i cittadini che, con pazienza e spirito di comunità, hanno collaborato alla riuscita dell’evento, trasformandolo in un’occasione di festa e promozione del nostro territorio. Nelle parole della telecronaca grande ammirazione per la nostra città, culla del Carnevale più antico d’Italia»
Tante persone hanno lavorato con impegno per gestire un’organizzazione complessa: la chiusura temporanea delle strade ha richiesto grande coordinamento per garantire al contempo sicurezza e servizi alla cittadinanza, ma il risultato è stato straordinario concludono il Sindaco Franci e l’Assessore Corei.
Ora ci concentreremo sugli altri grande appuntamenti che precedono l’estate: il Carnevale Estivo il 6 ed il 7 giugno e l’arrivo della Millemiglia il 19 giugno.”
Un plauso speciale va anche alle associazioni del territorio, che con la loro presenza hanno dato valore aggiunto all’intera giornata. A tutti, il nostro più sincero grazie