Mercoledì 28 maggio alle ore 21.00 presso il Circolo di Montecchio l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino incontra la cittadinanza per parlare del tema della sicurezza nella frazione di Montecchio. Si tratta del secondo appuntamento dopo quello svoltosi lo scorso 3 aprile a Castroncello.
All’incontro interverranno Mario Agnelli, Sindaco di Castiglion Fiorentino, Alessandro Concettoni, Assessore con delega ai Circoli e alle Frazioni, Antonio De Santis, Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Cortona, Donato Amodio, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino e Marcello Lunghini, Comandante della Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino.
Durante la serata verranno affrontate le principali criticità segnalate dai cittadini e illustrate le azioni previste per migliorare la sicurezza nella frazione, tra cui l’intensificazione del pattugliamento sul territorio, l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza e altre misure di prevenzione e controllo.
Un tema centrale sarà anche quello delle truffe agli anziani: sempre più spesso si registrano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini, soprattutto anziani.
Sono innumerevoli, infatti, le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime.
“Rinnovo l’invito ai cittadini di Montecchio a partecipare all’incontro affinché possano approfittare della presenza degli Amministratori e delle Forze dell’Ordine per segnalare criticità e fare delle proposte”, dichiara l’Assessore Concettoni.
L’incontro rappresenta un momento importante di confronto diretto tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e residenti, finalizzato a raccogliere segnalazioni, proposte e suggerimenti.