Il titolo italiano Under12 di baseball verrà assegnato ad Arezzo

L’appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre quando l’impianto in via Simone Martini ospiterà le fasi finali del campionato giovanile nazionale dove le migliori quattro squadre d’Italia saranno riunite per contendersi lo scudetto di categoria.

La manifestazione offrirà l’occasione di vedere in azione le giovani promesse del baseball tricolore, andando ad arricchire ulteriormente il cinquantesimo anno di attività del Bsc Arezzo che ha rinnovato il proprio impegno nella promozione di questo sport sul territorio cittadino e che può festeggiare l’importante anniversario anche con l’organizzazione di un evento di assoluto rilievo.

Il programma sarà aperto alle 10.00 dalla prima semifinale tra Verona e Fortitudo Bologna che sarà seguita alle 12.00 dall’incontro tra Oltretorrente Parma e Baseball Nettuno.

Le due squadre vincitrici torneranno nuovamente in campo alle 15.00 per la finalissima che, anticipata dalle emozioni dell’inno d’Italia eseguito dagli allievi della scuola di musica Proxima Music, terminerà con l’assegnazione del tricolore e con la cerimonia conclusiva di premiazione che rappresenterà anche il momento per applaudire tutti i giovani atleti al termine di una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

L’ingresso all’impianto sarà libero e gratuito per l’intera manifestazione, con la volontà di aprire l’evento all’intera cittadinanza per condividere una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e della valorizzazione del baseball.

L’organizzazione delle finali nazionali va a inserirsi in un momento di particolare dinamismo per il Bsc Arezzo che ha recentemente avviato i nuovi corsi della scuola di baseball e softball rivolti a bambini e bambine a partire dai sette anni di età che potranno vivere un intero mese di prova gratuita per scoprire le due discipline giocate con mazza e guantone in un contesto ludico ed educativo all’insegna del divertimento, del movimento e dello spirito di squadra.

© Riproduzione riservata

I più letti