Il Tennis Giotto è il “Miglior Circolo Giovanile d’Italia” 2024

I nuovi corsi di scuola tennis e scuola padel prenderanno il via da lunedì 15 settembre quando i campi di via Divisione Garibaldi torneranno ad animarsi con l’entusiasmo di bambini e bambine nati a partire dal 2021 che saranno accompagnati alla scoperta delle due discipline e che potranno mettersi alla prova nei primi colpi con la racchetta.

L’avvio delle lezioni sarà anticipato, come consuetudine, da una settimana di prova gratuita da lunedì 8 a venerdì 12 settembre dove circuiti, giochi ed esercizi svolti in una dimensione ludica e inclusiva permetteranno di gettare le basi per vivere una nuova esperienza sportiva.

La stagione delle scuole tennis e padel proseguirà poi ininterrottamente per nove mesi fino alla festa finale di venerdì 12 giugno 2026.

La qualità dell’insegnamento del Tennis Giotto è stata ulteriormente certificata dal conseguimento nel 2024 del titolo di “Miglior Circolo Giovanile d’Italia” che è stato conferito direttamente dalla Federazione Italiana Tennis e Padel per l’eccellenza nella formazione dei giovani atleti, per la qualità dei programmi educativi, per l’organizzazione delle attività e per i risultati ottenuti dalle squadre under.

Lo scorso anno, infatti, il circolo aretino ha vissuto la grande emozione di vincere due titoli italiani con le formazioni maschili Under14 e Under16, inoltre le prime squadre femminili e maschili sono entrambe impegnate nel prestigioso palcoscenico della serie A2 dove schierano soprattutto atlete e atleti cresciuti nel vivaio.

Questi traguardi valorizzano il lavoro quotidiano di un circolo che, da anni tra le migliori Top School del panorama nazionale, fa affidamento su un gruppo di maestri ormai consolidato che è coordinato nella scuola tennis da Paolo Rossi e nella scuola padel da Tommaso Ricci, andando a coniugare competenze tecniche e attenzione alla crescita dei singoli bambini fin dai primi anni di vita.

Tutto questo, in uno stimolante ambiente all’insegna di sport, educazione e divertimento.

© Riproduzione riservata

I più letti