In riferimento a quanto dichiarato dal direttore della Casa Pia in merito alla sanzione elevata a un’autovettura riconducibile alla stessa istituzione, il Comune di Arezzo ritiene doveroso fornire alcuni chiarimenti, a tutela della correttezza dell’operato della Polizia Municipale e per una corretta informazione dei cittadini.
L’autovettura oggetto di sanzione era parcheggiata in divieto di sosta, in violazione delle norme del Codice della Strada, e al momento del controllo il veicolo non presentava alcun contrassegno che ne autorizzasse lo stazionamento.
Si precisa inoltre che l’auto sanzionata è di proprietà del direttore della Casa Pia, il quale è titolare di un permesso per l’accesso al garage, non esposto al momento dell’accertamento e, in ogni caso, non valido per la sosta lungo la strada.
L’agente della Polizia Municipale ha pertanto operato nel pieno rispetto delle norme vigenti, svolgendo il proprio dovere con correttezza e senza alcun margine di discrezionalità .
Per questo motivo, l’Amministrazione comunale esprime piena fiducia e ringraziamento all’agente intervenuto, il cui comportamento è stato ineccepibile.
Il Comune di Arezzo ribadisce che l’attività di controllo e sanzione viene svolta esclusivamente nel rispetto della legge e nell’interesse di tutti i cittadini.

