Una mattinata all’insegna della festa e della solidarietà quella vissuta ieri dai ragazzi dell’Istituto Futurabile di Arezzo, che hanno ricevuto la speciale visita del Babbo Natale dei Vigili del Fuoco, presso la sede di via Chiarini.
Babbo Natale, accompagnato da una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Arezzo, ha incontrato i ragazzi e gli operatori dell’istituto, intrattenendo i bambini in un clima di gioia, allegria e partecipazione, regalando sorrisi e momenti di condivisione.
Quest’anno l’iniziativa ha assunto un valore ancora più significativo. Oltre ai giochi acquistati e donati dal personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo, i pompieri hanno svolto anche il ruolo di ambasciatori di solidarietà, consegnando i regali raccolti dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Paese dei Balocchi” di Tregozzano.
Un gesto semplice ma carico di significato, che ha unito realtà diverse del territorio aretino in un’unica catena di attenzione, inclusione e vicinanza, confermando ancora una volta il forte legame tra i Vigili del Fuoco e la comunità.


