Il 3 novembre Radio Maria trasmetterà dalla Casa di Riposo Fossombroni

L’emittente radiofonica cattolica ha scelto lo storico istituto aretino per registrare e mandare in onda in diretta nazionale la Santa Messa, i Vespri e il Rosario di lunedì 3 novembre, in un appuntamento di profonda spiritualità che valorizza il ruolo della struttura come luogo di accoglienza, cura e comunità.

Il collegamento prenderà il via alle 16.30 e proseguirà fino alle 17.45, con un momento di preghiera e condivisione che unirà ospiti e operatori con ascoltatori da tutta Italia.

La registrazione, coordinata dallo Studio Mobile di Radio Maria per la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, sarà effettuata in Sala Pianigiani alla presenza degli stessi residenti, della presidente Debora Testi, del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti e del direttore Stefano Rossi che parteciperanno attivamente alla trasmissione già a partire dalla recita del Rosario e dei Vespri.

La Santa Messa verrà poi celebrata da don Silvano Paggini che, da oltre cinquant’anni, è assistente religioso e spirituale della Casa di Riposo “Fossombroni” e che sarà accompagnato dai canti animati dalle suore dell’Istituto Santa Elisabetta.

Questo collegamento rientra nel programma di dirette previste quotidianamente da Radio Maria tra parrocchie, santuari, ospedali, carceri, seminari, istituti e case di riposo di tutta la penisola, in virtù dell’impegno di circa quattrocentocinquanta volontari diffusi tra ottanta studi mobili in tutte le regioni.

© Riproduzione riservata

I più letti