I Giovedì del Cai: dal sentiero alla vetta per chi ama camminare

Non esiste cattivo tempo, esiste cattivo equipaggiamento. Partendo da questo presupposto, ricordando che il risultato di una escursione passa anche dalla sua organizzazione e preparazione, per le serate de “I giovedì con il Cai”, Massimo Alterini, accompagnatore di escursionismo del Cai, parlerà di “Tecnica e materiali per chi ama camminare” giovedì 27 novembre alle 21 nella sede del Cai di Arezzo in via Fabio Filzi 28. Serata aperta anche ai non soci.

“Cercherò di richiamare l’attenzione sul fatto che non esistono escursioni belle o brutte, ma che tutto dipende dalla nostra capacità di responsabilità e controllo – spiega Alterini – spostando il focus della qualità dell’uscita dall’ambiente esterno e dalle condizioni oggettive alla nostra preparazione e alle azioni che ne seguiranno.

Naturalmente tutto dipende anche dall’equipaggiamento che viene utilizzato nel trekking”.

Entrando nel dettaglio delle varie caratteristiche tecniche, l’incontro servirà anche a orientarsi meglio sull’uso e sull’acquisto dei materiali e dell’abbigliamento proposto dalle varie marche e dai vari produttori esistenti adesso in commercio. Perché per camminare con passi leggeri dal sentiero alla vetta, l’equipaggiamento fa la differenza.

© Riproduzione riservata

I più letti