I commercianti di San Giustino Valdarno fanno squadra

Costituito CSGV. Silvia Nibi nominata presidente e portavoce. Simona Ferrini farà da coordinamento.

I commercianti di San Giustino Valdarno fanno squadra. Uniti insieme per affrontare le problematiche a vantaggio della vivibilità della frazione e delle loro attività.

Sicurezza, necessità di mantenere i servizi , sportelli bancario e postale, decoro e iniziative per animare e creare occasioni di incontro, socializzazione e aggregazione oltre naturalmente a promuovere lo shopping e il divertimento.

“Intendiamo riunirci e confrontarci nell’interesse di San Giustino Valdarno di chi ci vive e lo frequenta”. È questa la missione del gruppo costituitosi.

CSGV è la denominazione scelta acronimo di Commercianti San Giustino Valdarno. Alla riunione di costituzione hanno partecipato Eduardo Carli, Giovanni Marangolo, Fabio Gabrielli, Roberta Fabbrini, Elisa Tofani, Simonetta Bigazzi, Isaura Giorgi, Silvia Nibi (presidente e portavoce), Simona Ferrini (segretaria).

“Ci siamo confrontati” dichiarano i commercianti di CSGV “sull’importanza di riunirci come commercianti e di come organizzarci per portare avanti interessi collettivi mirati a vitalizzare San Giustino Valdarno.

Siamo consapevoli di essere un paese che offre molti servizi assenti in molte realtà simili alla nostra. Un patrimonio prezioso di attività che non possiamo disperdere”.

“San Giustino Valdarno” prosegue la nota di CSGV “offre servizi anche a chi abita in paesi limitrofi e intendiamo mantenere in vita le nostre attività e calamitare per le nostre strade cittadini e visitatori”.

Inizia quindi la fase di confronto anche con l’amministrazione locale e le varie associazioni del luogo per costruire insieme strategie e occasioni di crescita e sviluppo. Prioritario sarà anche mantenere ciò che già c’è e implementare i servizi e le iniziative.

“Intendiamo promuovere un costruttivo confronto con l’amministrazione comunale i con le varie associazioni.

Siamo disponibili a iniziare un virtuoso percorso da condividere e realizzare insieme. Abbiamo a cuore la sicurezza:

è un problema che riguarda da vicino le nostre attività e i cittadini. Intendiamo promuovere iniziative rivolte alle famiglie e realizzare progetti anche durante il periodo natalizio per rendere San Giustino Valdarno maggiormente accogliente”.

© Riproduzione riservata

I più letti