Il Consiglio di Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud ha incontrato il Vicesindaco Lucia Tanti per un confronto sullo stato di avanzamento dei lavori e dei progetti di sviluppo dell’amministrazione comunale in corso di attuazione.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato numerosi imprenditori e dirigenti aziendali, sono stati passati in rassegna i principali cantieri e progetti che interessano la città: nodo di via Fiorentina, riqualificazione dell’area Baldaccio, area ex Lebole, restyling di alcune piazze, investimenti sulla sicurezza idraulica e scolastica.
Il Vicesindaco Lucia Tanti ha sottolineato il dinamismo economico del momento: “Negli ultimi anni stiamo assistendo a una crescita costante dell’interesse verso Arezzo. Numerosi imprenditori hanno scelto di investire qui: è il segnale chiaro che il nostro territorio è percepito come un’area che offre possibilità di crescita e su cui vale la pena scommettere.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confindustria Toscana Sud Giordana Giordini, che detto: “Ringraziamo il Vicesindaco per la disponibilità con cui ha illustrato i meccanismi della macchina comunale. Questo incontro conferma l’importanza di un canale diretto tra mondo produttivo e istituzioni.
Abbiamo apprezzato la chiarezza e il dettaglio tecnico: conoscere i tempi e i modi dei progetti in corso è fondamentale per chi fa impresa e vuole contribuire allo sviluppo della nostra comunità. E’ stata anche l’occasione per parlare della sicurezza in città e nelle aree industriali, un tema per noi fondamentale, vista la particolarità del tessuto economico aretino e i furti che anche recentemente hanno interessato imprese del territorio”.

