Ginevra Bindi vicecampionessa d’Italia per il secondo anno consecutivo

La giovane ginnasta aretina della Falciai conquista l’argento nazionale al campionato individuale Gold nella categoria Junior 2

Un altro straordinario traguardo per la ginnastica aretina. Ginevra Bindi, atleta della Ginnastica Falciai, è vicecampionessa d’Italia al campionato nazionale individuale Gold nella categoria Junior 2, riservata alle ginnaste nate nel 2010.

Al PalaPrometeo Liano Rossini di Ancona, la “farfalla aretina” ha emozionato il pubblico con esercizi impeccabili al cerchio, nastro, palla e clavette, conquistando la giuria con eleganza, tecnica e determinazione.

Il suo percorso di gara è stato avvincente: prima al cerchio con 25.767 punti, prima al nastro con 25.109, seconda alla palla con 24.600 e quarta alle clavette con 24.133, per un totale di 99.600 punti.

Un risultato eccezionale che le vale il secondo posto assoluto e la medaglia d’argento All Around, oltre al titolo di vicecampionessa d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Tra applausi ed emozione, l’inno di Mameli ha accompagnato la cerimonia di premiazione, con Ginevra Bindi sul podio nazionale, simbolo del talento e della scuola ginnica aretina che continua a brillare ai massimi livelli.

Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi
Ginevra Bindi

© Riproduzione riservata

I più letti