Ghinelli e Scapecchi alla presentazione del Festival del Calcio

Il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore allo sport Federico Scapecchi hanno partecipato alla presentazione del Festival del calcio italiano che si è tenuta nella sala di Consiglio Comunale, ricevendo a suggello della mattinata la bandiera-simbolo dell’evento che nei prossimi mesi trasformerà Arezzo nella capitale italiana dello sport.

“Il nostro cavallino rampante – ha dichiarato il sindaco – è l’immagine, anche nella sua declinazione calcistica, che consente alla città di essere conosciuta in Italia e non solo. Iniziative come questa accrescono tale notorietà e rinsaldano il valore identitario già insito nel calcio.

Personalmente, mi trovo spesso a perorare lo sport come elemento di aggregazione, i suoi valori, anche in consessi internazionali. E tra gli sport, è nota a tutti la popolarità del calcio, disciplina in cui contano piedi, cervello e cuore, a prescindere dai colori o dalle nazionalità”.

“Tutti – ha aggiunto l’assessore – lavoriamo per giungere al risultato auspicato: il nuovo stadio attorno al quale si è stretta l’intera amministrazione comunale, dal sindaco alla giunta al Consiglio Comunale, dove la delibera è passata all’unanimità, agli uffici che si caratterizzano per la loro fattiva collaborazione.

E a proposito di Consiglio Comunale, ricordo che durante la prossima seduta premieremo la Primavera dell’Arezzo che è ha vinto il campionato e giocherà così il prossimo anno in Primavera 3. Auspico che a novembre, quando questo bel calendario di eventi si concluderà, potremo vedere i primi passi del nuovo impianto”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED