Foiano della Chiana: arrestato per possesso di droga e di una pistola

I Carabinieri delle Compagnia di Cortona, durante un posto di controllo effettuato lungo la Strada Provinciale 327, hanno proceduto all’ispezione di un’autovettura con a bordo tre persone.

L’attività, inserita nell’ambito dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri nella provincia e finalizzati a prevenire e, all’occorrenza, a reprimere la commissione di reati predatori durante le ore serali/notturne, ha consentito, a seguito di ispezione veicolare e personale, di rinvenire, da subito, addosso al conducente del mezzo, una dose di cocaina, sequestrata, nonché di segnalare l’uomo alla Prefettura di Arezzo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le successive perquisizioni personali hanno permesso ai militari dell’Arma di Cortona di recuperare in uno zainetto nella disponibilità di un 25enne, di origini marocchine, ma residente in provincia di Salerno, una pistola, con matricola abrasa, nonché 11 proiettili.

L’uomo è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Arezzo, a disposizione della locale Procura della Repubblica a cui dovrà dare contezza del possesso dell’arma.

La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED