Così come ribadito nell’ultimo Comitato tenutosi in Prefettura, oltre alla presenza degli ordinari equipaggi delle Volanti impegnati per il controllo del territorio, prosegue incessante l’attività operativa di carattere straordinario della Polizia di Stato a presidio del centro città, che ha fruttato oltre 100 persone identificate e 45 veicoli controllati.
Nel pomeriggio di ieri, grazie a mirati servizi in borghese organizzati dalla Squadra Mobile, il Questore di Arezzo ha disposto il foglio di via nei confronti di due giovani sudamericani, residenti a Firenze, in cui avevano tra l’altro un’obbligo di dimora, sorpresi a girovagare in città con l’inequivocabile intento di compiere attività illecite. Grazie a tale provvedimento amministrativo i due venivano intimati a lasciare Arezzo e non farvi ritorno.
Sempre ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura, mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio a Potenza, riusciva ad allontanare dalla provincia un cittadino straniero originario del Gambia, gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti e noto alle Forze dell’Ordine per svariate condotte moleste, destinatario di una misura di espulsione.
Qualche giorno prima, l’uomo si era reso responsabile per l’ennesima volta di condotte aggressive anche nei confronti di un equipaggio delle Volanti intervenuto per porre fine a suoi atteggiamenti molesti in centro città.