Filippo Francalanci a capo dell’Unità Attività consultoriali Valdarno

Dal prossimo 16 febbraio il dottor Filippo Francalanci, direttore dell’Unità operativa complessa Ostetricia e ginecologia dell’ospedale del Valdarno sarà anche responsabile facente funzione dell’Unità funzionale Attività consultoriali della Zona Distretto del Valdarno.

Il dottor Francalanci dirige dal 2024 il reparto di Ostetricia e ginecologia all’ospedale della Gruccia, dopo una lunga esperienza nella sanità pubblica che lo ha visto anche direttore della medesima struttura all’ospedale Misericordia di Grosseto.

“Ringrazio il direttore generale e l’Azienda per la fiducia accordatami con questa nomina – ha dichiarato il dottor Francalanci – che rafforza il mio impegno su tutto il percorso nascita, dentro l’ospedale e sul territorio.

Ho la fortuna di avere accanto a me una squadra di grandi professionisti e professioniste che ogni giorno lavorano con professionalità e umanità per essere sempre accanto a tutte le donne e a tutte le bambine e i bambini prima, durante e dopo il momento del parto.

È grazie a loro che mi sento pronto ad assumere questa nuova responsabilità.

Un sentito ringraziamento va, naturalmente, anche alla dottoressa Stefania Mugnai che ha condotto le attività consultoriali fino allo scorso dicembre con competenza e grande cura.”

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED